HomeAlloggi e prenotazioniEventiFotoInfo
 

Eventi 2009

28 Dicembre 2009 - 31 Gennaio 2010: La cantina dei Presepi

Villa Mimma ospitera' anche quest' anno una mostra di Presepi, realizzati da Andrea Gandini nella cantina del '700. Oltre 20 sono i Presepi, che provengono da tutto il mondo, collocati negli "infernot" scavati nel tufo, in vecchie botti di rovere e in altri antichi attrezzi utilizzati per la produzione di vino. Quest' anno è stato sfruttato anche il vecchio grande torchio per ambientare un nuovo suggestivo presepe. L' arte del Presepe sta diventando una tradizione di famiglia e Andrea sta perfezionando la sua abilità nell' accostare il messaggio del Natale con la scenografia della vecchia cantina, dove gli antenati hanno prodotto per secoli vini sopraffini.

"La cantina dei Presepi" è visitabile dalle 15 alle 18 di ogni giorno dal 28 dicembre al 31 gennaio 2009, con possibilità di appuntamento telefonico o via e-mail.

La cantina dei Presepi è stata inoltre inserita in un concorso di Presepi che promuove questa bellissima tradizione. L' iniziativa è sponsorizzata dal Comune di Genova in collaborazione col Distretto 108 Ia2 del Lions Club International e con SAGEP Editori. È possibile votare online tra i "Presepi della Tradizione", il "Presepe di Treville-La cantina dei Presepi" collegandosi al sito www.sagep.it e seguendo le regole esposte sul sito stesso.

Alcune fotografie per stimolare la vostra curiosità!.

   

   

3 Maggio 2009: &Riso & Rose" a Treville

Treville partecipera' alla manifestazione di Riso & Rose con esposizioni, concerto Jazz ed eventi enogastronomici. Dettagli nella locandina. Villa Mimma ospiterà una mostra di pittura del circolo culturale Ravasenga di Casale Monferrato.

Eventi 2008

3 Maggio 2008: Esposizione arazzi di Vera Vermeersch

Vera Vermeersch esporrà i suoi arazzi a Treville!

Per ulteriori informazioni sull'artista e i suoi lavori, visitare il sito personale http://www.veravermeersch.be

12 Aprile 2008: "Storie per gioco"

Incontro con la scrittrice per ragazzi Anna Vivarelli

Ore 16:00 a Villa Mimma, Via Roma 30, Treville (AL)

"Le quattro serate dell'infernot"

18-22 Marzo 2008 (Chiusura iscrizioni 4 marzo)

Gli infernot, quei singolari cunicoli che venivano scavati nelle lunghe serate invernali dagli abitanti dei nostri paesi, nei quali si conservavano i vini migliori, torneranno ancora una volta protagonisti durante quattro distinte serate. 
Visiteremo ogni sera a partire dalle 19,30 una azienda vitivinicola differente, che si distingue per l’eccellenza della produzione e per la bellezza degli infernot. Qui, guidati da un sommelier professionista, apprenderemo le tecniche di degustazione dei vini, la conoscenza del terrori, le metodiche di vinificazione, e le dinamiche degli abbinamenti a tavola. Ogni serata vedrà protagonisti i buoni vini del territorio e la cucina tipica, unitamente all’ospitalità dai produttori stessi che ci guideranno nella visita delle loro stupende cantine.
La quarta serata è una vera e propria cena con la tematica degli abbinamenti in cui proveremo a sperimentare le nozioni acquisite e ci cimenteremo con la compilazione di un simpatico test che servirà per fare luce sulle nostre competenze.
Costo complessivo delle quattro giornate comprensivo di materiale didattico, cene e vini:
€260 a persona.
Costo complessivo (4 notti) del pernottamento in camera doppia con prima colazione:
€100 per persona
Minimo numero di partecipanti 5, massimo 15.

15 Dicembre 2007- 31 Gennaio 2008:

"La Cantina dei Presepi

di Andrea Gandini.

 

Durante le festività Natalizie Andrea Gandini aprirà nuovamente al pubblico la cantina centennale di Villa Mimma dove ha allestito la sua collezione di presepi. 

 

 

Domenica 23 Dicembre nel pomeriggio c'è stata l'inaugurazione durante la quale Don Franco, parroco di Treville, ha dato la benedizione. Dall'apertura si sono susseguiti diversi visitatori, tra cui il Sindaco di Treville che non era potuto essere presente all'inaugurazione e la famiglia del Sig. Treville venuto dalla Sicilia a visitare il paese omonimo.

 

 

La cantina dei presepi è aperta tutti i giorni dalle 15 alle 18 fino all'Epifania. Dal 6 al 31 Gennaio si possono effettuare visite su appuntamento - tel. 0142 487953. Ingresso gratuito.

 


English: homebookingseventsphotosinfo
Italiano:homebookingseventifotoinfo
Eventi anni passati


2002


 Copyright 2006 Designed and maintained by Webstart