HomeAlloggi e prenotazioniEventiFotoInfo
 

Eventi 2007

15 Dicembre 2007- 31 Gennaio 2008:

"La Cantina dei Presepi

di Andrea Gandini.

 

Durante le festività Natalizie Andrea Gandini aprirà nuovamente al pubblico la cantina centennale di Villa Mimma dove ha allestito la sua collezione di presepi. 

 

 

Domenica 23 Dicembre nel pomeriggio c'è stata l'inaugurazione durante la quale Don Franco, parroco di Treville, ha dato la benedizione. Dall'apertura si sono susseguiti diversi visitatori, tra cui il Sindaco di Treville che non era potuto essere presente all'inaugurazione e la famiglia del Sig. Treville venuto dalla Sicilia a visitare il paese omonimo.

 

 

La cantina dei presepi è aperta tutti i giorni dalle 15 alle 18 fino all'Epifania. Dal 6 al 31 Gennaio si possono effettuare visite su appuntamento - tel. 0142 487953. Ingresso gratuito.

 

3-4 Novembre 2007: "Sagra del tartufo bianco in Valle Ghenza a Cella Monte"

Cella Monte (3km da Treville). 

Presso il palatenda riscaldato Congresso a tema, premiazione tartufi, gara di ricerca con cani, visita guidata agli infernot, mostra mercato con prodotti tipici di enogastronomia e artigianato locale. Pranzi e cene a tema.  

13 Maggio 2007: "Riso & Altre Cose" - Riso & Rose 2007 a Treville

Villa Mimma ha partecipato alla manifestazione ospitando artisti locali che hanno esposto le loro opere. In particolare:

  • Antica Edilizia di Gianmaria Sabatini;
  • I "Subiët 'd Patro" di Primo Favarin;
  • Sculture in legno di Laura Barbesino;
  • Monili in rame di Silvia Boltri. 

Il programma delle manifestazioni tenutesi a Treville durante l'arco della giornata è stato ricco ed intenso, con spettacoli quali il concerto Jazz e il teatrino dei burattini, mostre di pittori lungo le strade del paese, degustazione di cibi e vivande.

Alcune foto di Villa Mimma sono riportate qui di seguito:

 

 
10-11 Marzo 2007: "Golosaria"

Saranno due le location principali: Palazzo Callori a Vignale Monferrato con i 100 migliori artigiani del gusto e il Castello di Camino, collegati con una serie di torpedoni d’epoca sopra ai quali si creeranno atmosfere ed eventi. Ma tutti i castelli e i palazzi del Monferrato casalese sono stati invitati a promuovere un evento che entrerà nel cartello della manifestazione promossa dal Club di Papillon

Eventi 2006

23 Dicembre 2006 - 6 Gennaio 2007:

"La Cantina dei Presepi" di Andrea Gandini.

 

Durante le festività Natalizie Villa Mimma ha aperto la sua cantina centennale per permettere a coloro che fossero interessati di vedere "La Cantina dei presepi" di Andrea Gandini. Andrea ha sempre avuto la passione per i presepi sin da quando era bambino e ha coltivato questo hobby per anni, trasformandolo in una vera e propria forma d'arte. Usando statuine dalle origini più svariate e i materiali più impensati Andrea è  riuscito a cogliere e ad esprimere il vero senso del Natale. Quest'anno ha oltrepassato se stesso creando persino un presepe fatto con bottiglie e attrezzi usati un tempo per fare il vino e abbandonati per decenni nella cantina di Villa Mimma. Alcune foto qui di seguito danno solo l'idea di come fosse allestita la presentazione.

14 Maggio 2006: Riso & Rose 

"Vola... Mimma" (Fly... Mimma)

Villa Mimma ha partecipato all'evento "Riso & Rose" con una  mostra di equipaggiamento per il volo della famiglia Artale e di modelli di aerei ed elicotteri telecomandati del "Gruppo Modellistica dell' Aeroclub CAPPA" (Casale Monferrato).

Alcune foto della mostra sono riportate qui di seguito:


  
  
  Riso & Rose 2006
 R&R4.jpg Riso & Rose 2006
 Riso & Rose 2006 

English: homebookingseventsphotosinfo
Italiano:homebookingseventifotoinfo
Eventi anni passati


2002


 Copyright 2006 Designed and maintained by Webstart